Dal 2018 Studio Didattica Nord Est collabora con il Museo della Bonifica di San Donà di Piave proponendo percorsi generali e tematici per l’utenza scolastica e l’utenza libera, laboratori didattici per le scuole di ogni ordine e grado, attività ludico creative pensate per le famiglie, per i bambini e per i ragazzi al di fuori dell’orario scolastico.

ATTIVITA’ PER LE SCUOLE

Le proposte educative rivolte alle scuole del territorio si articolano in percorsi generali, percorsi tematici, percorsi attivi e laboratori didattici.

L’offerta didattica permette di approfondire le tematiche illustrate nelle diverse sezioni del museo:

SEZIONE ARCHEOLOGICA

SEZIONE ETNOGRAFICA

SEZIONE BELLICA

SEZIONE BONIFICA E GRANDE GUERRA E BONIFICA

Clicca qui sotto per scaricare la brochure illustrativa.

PROPOSTE 2022-2023 Museo della Bonifica

INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni sulla modalità di partecipazione alle attività, sui costi e per prenotare si può contattare il Museo della Bonifica di San Donà di Piave telefonando allo 0421 590250 o scrivendo a museicivici@sandonadipiave.net

ATTIVITA’ LUDICO CREATIVE

Studio Didattica Nord Est collabora con il Museo della Bonifica di San Donà di Piave nell’organizzazione di attività ludico creative per bambini e ragazzi in particolari occasioni o periodi dell’anno (vacanze di Natale, ponte di Carnevale, mesi estivi) consentendo ai partecipanti di imparare divertendosi.

ARCHEOWEEK

Al MUB esiste una “macchina del tempo”… Non ci credete?!?! Provate per credere! Dal 22 agosto per un’intera settimana viaggeremo insieme sulla linea del tempo, scoprendo antichi reperti perduti, segni misteriosi, oggetti preziosi e … molto altro, che ci racconteranno come si viveva nel passato. Sarà un’avventura davvero speciale!

LABORATORI, GIOCHI E LETTURE DAI 6 AGLI 11 ANNI

8.30 ACCOGLIENZA  9.00 – 12.30 ATTIVITA’

ISCRIZIONI ENTRO IL 6 AGOSTO 2022

COSTO A SETTIMANA  € 60,00

Per informazioni e iscrizioni: telefonare allo 0421 590250
o scrivere a museicivici@sandonadipiave.net

Il corso sarà attivato se verrà raggiunto un minimo di 20 partecipanti

EVENTI

Studio Didattica Nord Est collabora con il Museo della Bonifica di San Donà di Piave nell’organizzazione di visite guidate a tema e di attività creative in occasione di particolari ricorrenze.

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Quest’anno anche il MUB partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che ha come tema “DIVERSI MA UGUALI” e vi aspetta domenica 9 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00, per una grande CACCIA AL TESORO tra le sale del Museo.

Dopo un breve percorso nelle diverse sezioni espositive, nel corso del quale sarà toccato il tema dell’incontro e del confronto – nelle varie epoche storiche – tra persone, popoli, tradizioni e prodotti, genitori e figli andranno alla ricerca di indizi nascosti e supereranno piccole prove per ottenere il premio finale.

L’attività, aperta ai gruppi familiari con bambini e ragazzi a partire dai 6 anni, è su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Non mancate!!!

INFO: 0421.590250  museicivici@sandonadipiave.net

Associazione Culturale Studio Didattica Nord Est

via Lignano 2/b
33050 Pozzuolo del Friuli

CF 94115730304
P.IVA 02672820301

per il Veneto e l’Emilia Romagna:

Alessandra Iannacci 348/3326765
alessandra.iannacci @studiodidatticanordest.it

per Pozzuolo, Sant’Osvaldo e Povoletto:

Claudio Cotrufo 340/4783435
claudio.cotrufo@studiodidatticanordest.it

per Aquileia, Miramare e per le visite in Friuli Venezia Giulia:

Alessandra Iannacci 348/3326765
alessandra.iannacci @studiodidatticanordest.it